• Fate bollire a fuoco dolce, per 10 minuti, il succo d’arancia allungato con l’acqua, lo zucchero, la cannella in polvere e la stecca di vaniglia aperta, compreso il suo interno di semini e polpa nera; potete aggiungere anche altre spezie, o sostituirle con altre di vostro gradimento.
• Spegnete e lasciate in infusione per circa 12 ore, alla fine filtrate lo sciroppo e tenetelo in frigo, dove si può conservare anche per un paio di mesi, chiuso in una bottiglia o in un barattolo in vetro.
• Quando volete usare la bagna, prelevatene una parte e diluitela sciogliendo 1 parte di sciroppo e con 3 parti di acqua.
• Se volete renderla alcolica, aggiungete un paio di cucchiai del liquore che preferite.
• Per bagnare una torta non esiste un’indicazione precisa ma dovete provare secondo il vostro gusto e la consistenza della torta cotta.
Quando si prepara un dolce farcito, magari per un compleanno o un’occasione speciale, è necessario ammorbidire il pan di Spagna con una Bagna per torte dolce e delicatamente profumata, uno sciroppo veloce da preparare e che portrete diluire o arricchire a piacere per rendere i vostri dessert davvero speciali. Preparare la Bagna per torte è davvero facile e alla portata di tutti. Per preparare la Bagna per torte bastano pochi ingredienti e poi, quando volete utilizzare la Bagna per torte, basterà prelevarne una parte e diluirla con dell’acqua.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare