• Lavate i peperoni, poneteli interi in forno già caldo a 180°C (funzione statica), per circa 30 minuti, girandoli ogni tanto.
• Toglieteli con attenzione, metteteli in un sacchetto di carta e lasciateli per una decina di minuti; basterà strusciare la parte esterna e la buccia verrà via facilmente, poi passateli velocemente sotto l’acqua corrente e asciugateli.
• Tagliateli e aggiungeteli alla preparazione come indicato nella ricetta, ma fateli insaporire solo per poco, il tempo che si scaldino bene, perché sono già cotti.
• Le falde ottenute le potete tenere in frigo condite con poco olio, se le utilizzate entro 24 ore, altrimenti mettetele in freezer, fino a circa 6 mesi.
Non tutti sanno Come spellare i peperoni e spesso questa operazione richiede una certa dimestichezza in cucina. In realtà esistono alcune accortezze e piccoli trucchi che vi consentiranno di capire bene Come spellare i peperoni e di preparare le vostre ricette in modo pratico e senza fatica. Come spellare i peperoni per voi non sarà più un problema, basta munirsi di un sacchetto di carta! Come spellare i peperoni vi permetterà poi di cucinarli come volete e di renderli comunque più digeribili.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare