Come riciclare panettone e pandoro

Come riciclare panettone e pandoro
Difficoltà
Costo
2
4.5/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 porzione


• Un gelato natalizio Preparate un gelato alla crema, aggiungeteci gli avanzi di panettone o pandoro e passate tutto al mixer: il composto dovrà apparire liquido. Accendete la gelatiera e otterete un gelato dal gusto tutto natalizio!

• Dadi di panettone Sbattete 200 ml di latte con 2 uova: immergetevi 200 g di panettone o pandoro tagliato a dadi grossi. Fate rosolare in padella, in 50 g di burro, i dadi di panettone. Serviteli caldi, cosparsi di zucchero a velo!

• Affogato di panettone Mettete sul fondo di un bicchiere un avanzo di panettone o pandoro con una pallina di gelato e versateci sopra la cioccolata calda.

• Panettone al bicchiere Adagiate mezza fetta di pandoro in un bicchiere, bagnate con il caffé, poi create uno strato di crema e proseguite ancora con il pandoro, il caffé e la crema. Fate riposare in frigo per 3 ore. Guarnite con cioccolato in scaglie.

• Tartufi al pandoro Con un mixer tritare 200 g di pandoro finché non diventerà una sorta di farina. Trasferitela in una ciotola, aggiungete 6 cucchiai di yogurt bianco e 3 cucchiai di liquore cremoso. Riponete in frigorifero per 1 ora finché il composto non si solidificherà. Modellate delle palline e arrotolatele nel cacao amaro. Sistemate nei pirottini e fate riposare in frigo 2 ore.

Le nostre ricette

Stella di Natale

Pandoro Madame

Zuccotto al cioccolato

Come riciclare panettone e pandoro: Natale è finito e in dispensa trovate avanzi di panettone e pandoro? Ecco qualche idea per non buttarli via!

Ricetta di Valentina Mosco
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 23 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare