Per celebrare le feste come si deve è d’obbligo portare in tavola un dolce natalizio davvero speciale come la Casetta di Natale, un dessert squisito e abbastanza semplice da realizzare (basta seguire bene tutti gli step della ricetta!) con il quale farete colpo di sicuro sui vostri ospiti che non potranno resistergli. La Casetta di Natale è un dolce strepitoso che non vi stancherà mai, alla portata di tutti ma dall’effetto straordinario, vi farà fare una splendida figura con i vostri cari e il risultato è sempre assicurato: una Casetta di Natale buonissima e profumata, un vero inno alla dolcezza e al Natale! Potete rendere la Casetta di Natale ancora più ricca aggiungendo decorazioni a piacere per renderla davvero bellissima! Se siete in cerca di un’idea golosa per una festa o un’occasione speciale, magari da preparare insieme ai bambini, la Casetta di Natale fa sicuramente per voi. E la festa del gusto abbia inizio!
• Se volete, potete decorare la vostra casetta con confettini colorati, lenti al cioccolato, granella di mandorle, caramelline di gelatina, palline argentate: insomma, come la vostra fantasia vi suggerisce. Fatevi aiutare dai bambini e seguite i loro consigli!
• Per essere certi che la glassa sia sicura, potete pastorizzare a bagnomaria l’albume, montandolo con le fruste elettriche insieme allo zucchero a velo. In questo caso è necessario che usiate il termometro da cucina: quando la glassa raggiungerà i 65°C sarà il momento di togliere il pentolino dal bagnomaria. Utilizzate subito la vostra glassa, perché inizierà subito a seccarsi in superficie. Se non potete montare subito casetta e accessori, potete lasciarla nella tasca da pasticcere e tenerla in frigo fino a 2 giorni, dentro un sacchetto di plastica alimentare. Potete anche dividerla in varie ciotoline e colorarla con coloranti diversi, ma usateli in gel o in polvere, perché quelli liquidi renderebbero la glassa troppo liquida; coprite direttamente la superficie con pellicola alimentare e mettete così in frigo le vostre ciotoline: tolte dal frigo le glasse colorate saranno già pronte per l’uso.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare